Lunedì 16 settembre, in occasione del World Ozone Day 2024, la Giornata Mondiale per la preservazione dello strato di ozono, l’Istituto sull’Inquinamento Atmosferico del CNR organizza un seminario divulgativo presso sala conferenze dell’Area territoriale di Ricerca di Roma 1 (ARRM1) dalle 09:30 alle 12:30.

Sarà una giornata importante per riflettere sull’importanza dello strato di ozono stratosferico e per confrontarsi sulle azioni concrete intraprese e sui risultati conseguiti per proteggerlo e ripristinarlo.

Durante l’evento, esperti e ricercatori approfondiranno il ruolo del Protocollo di Montréal e del suo Emendamento di Kigali nell’affrontare le sfide attuali, con un focus sui monitoraggi effettuati e i risultati raggiunti.

In aula saranno presenti anche tre classi di liceo, pronte a dialogare e a condividere le loro idee con ricercatori e docenti.

L’evento è organizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) e l’Università degli Studi di Urbino Carlo Bo.

E’ previsto anche un collegamento da remoto. Per partecipare e ricevere il link di accesso, scrivere all’indirizzo serena.santoro@cnr.it fornendo NOME-COGNOME-AFFILIAZIONE.

🗓 DATA: 16 settembre 2024
📍 LUOGO: Area territoriale di Ricerca di Roma1
🕒 ORARIO: 9:30 – 12:30

Organizzatori:

Alessandra Fino (CNR-IIA)

Serena Santoro (CNR-IIA)

Marco Strincone (CNR-IIA/MASE)

 

SCARICA IL PROGRAMMA ➡️ QUI